Criptovalute supereranno l’egemonia del dollaro

supereranno l’egemonia del dollaro

Il fondatore del servizio di messaggistica telegramma e del social network VKontakte Pavel Durov suggerisce che il mondo possa finalmente avere la possibilità di frenare la dominanza statunitense grazie al e ad altri cryptocurrencies.

“Per la prima volta in 70 anni, il sistema finanziario globale ha l’opportunità di sbarazzarsi dell’egemonia statunitense, che ha imposto la moneta nazionale in tutto il mondo come valuta di riserva “, ha commentato Durov sulla sua pagina VK .

“Da allora gli Stati Uniti hanno raccolto omaggio da tutti i paesi, pagando i debiti con dollari stampati ininterrottamente e li utilizzano per acquistare beni in tutto il mondo”, ha aggiunto.

Il post è in risposta al ministero delle Finanze russo intende limitare l’accesso pubblico al trading bitcoin.

All’inizio di questa settimana, il ministero ha dichiarato che il bitcoin sembrava uno schema piramidale e potrebbe essere un “investimento molto pericoloso” per persone ordinarie, che non sono commercianti professionali.

Pavel Durov dice che i cryptocurrencies e un facile accesso a loro contribuiranno a bilanciare il sistema finanziario globale.

Ha aggiunto che la Russia dovrebbe aderire al Giappone e ad altri paesi asiatici nel riconoscere le valute digitali che sostituiscono il dollaro USA.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *