Che cos’è Ethereum Classic ?

Che cos’è Classic ?

è la criptovaluta di continuazione della prima blochain Ethereum, ovvero prima della sua divisione. Oggi sta a € 13.70 per moneta (secondo CoinMaketCap).

Il limite di mercato per ETC attualmente sta a poco più di 1,5 miliardi di eurp ed è attualmente la 5° cripto-valuta più costosa al mondo.

Quindi, perché la gente si è attaccata con una vecchia catena quando tutti i pesanti colpi di Ethereo, tra cui i fondatori Vitalik Buterin e Gavin Wood, si sono trasferiti sulla nuova catena? Ebbene, la risposta a questo è più filosofico. Vedete quando Ethereum e cryptocurrency in generale sono stati introdotti, doveva essere una posizione contro la corruzione finanziaria. La ragione per cui la blockchain è stata resa immutabile era che volevano che il sistema fosse resilente contro i capricci umani.

Questo è il motivo per cui, a molti simpatizzatori ETC, la forchetta dura è un comodo coping, se si cambia l’intera catena da un hack allora che sconfina completamente lo scopo di Ethereum in primo luogo. Stai dimostrando che il blockchain può essere influenzato da capricci umani. E questo ha risonato con un sacco di “crypto-idealisti”. Alcuni hitters abbastanza grandi come Barry Silbert, il CEO di Grayscale, hanno ottenuto dietro ETC.

Ora tutto ciò che suona bene e buono, ma ci sono alcuni problemi con Ethereum Classic che semplicemente non può essere ignorato.
I problemi con Ethereum Classic

Il problema principale con l’ETC è la mancanza di compatibilità con la Ethereum Hard Fork. Tutti i pesi massimi della comunità Ethereum sono passati alla nuova catena, il che significa che chiunque fa parte dell’ETC non sarà in grado di accedere a uno degli aggiornamenti effettuati dall’ETH. L’esempio perfetto è il passaggio di ETH da Proof Of Work (PoW) alla prova dello stack (PoS). ETC non sarà in grado di attuare ciò perché il loro software non consente semplicemente l’utilizzo di aggiornamenti.

Ma più che non è la fine di esso; ci sono problemi molto più agguerriti con l’ETC alcuni dei quali confini alla cospirazione. Molti considerano ETC come un attacco contro Ethereum stesso. Cosa significa? Post hard fork quando la comunità è stata divisa e vulnerabile, molti dicono che il campo anti-etereo ha sostenuto apertamente l’ETC, solo per causare disturbo nella comunità. Ancora più importanti blogger come David Seaman hanno riferito che “Classic è una catena orfana insicura promossa in un modo che sarebbe illegale se Ethereum fosse una società quotata in borsa, cosa che potrebbe essere.”
Ethereum Hard Fork aka ETH

ETH è il risultato della forchetta dura e quello che ora è considerato il “nuovo Ethereum”. Come scrivere, ETH è pari a € 258,00 (secondo CoinMarketCap).

Che cosa è Ethereum Classic? Etereo vs Ethereo Classic

Il tappo di mercato per ETH è attualmente in scostamento di 24 miliardi di euro ed è attualmente la seconda criptatura più costosa del mondo dietro il .

ETH è la nuova forma di Ethereum, non importa ciò che dicono i detrattori. I pescatori pesanti originali sono tutti parte del sistema, e anche ETH è quello che attraversa i cambiamenti più rivoluzionari (come il passaggio di cui sopra da POW a POS). ETH è stata costituita per una ragione e per una sola ragione – per restituire i fondi rubati da “l’attaccante DAO” ai legittimi proprietari.

ETH rappresenta molto di più di quello che sembra essere in superficie; rappresenta una vittoria per la comunità Ethereum. Si sono riuniti dopo aver affrontato il peggiore attacco nella storia criptopuntura, bloccato e fatto qualcosa di più forte del suo predecessore.

Ma dopo aver detto che, come abbiamo già detto, c’è un problema con ETH, e secondo i tifosi Pro-ETC, è una cosa ideologica.
I problemi con l’ETH

Come abbiamo già detto, la formazione di ETH va contro l’idea dell’immutabilità del blockchain e della filosofia del “codice come legge”. Negli occhi di persone anti-ETH, il hardfork era un poliziotto da Ethereum e loro avrebbe dovuto accettare il blocco principale per quello che era.

Un’altra questione che è stata sollevata è stata come qualcuno sapesse sicuramente che in futuro non avrebbero luogo più forti forze soggette a capricci umani? Cosa succede se ci sono molte forche dure che creano diverse versioni di Ethereum? Cosa succede se ci sono centinaia di diverse versioni di Ethereum in esecuzione allo stesso tempo? Non lo farà enormemente svalutare e la crittografia in generale? (Anche se un voto di maggioranza della comunità etereo sarebbe tenuto a fare tali modifiche monumentali).
Esaminiamo i pro ei contro di Ethereum Classic & Ethereum

Ethereum Classic

Professionisti

Rimane fedele alla filosofia dell’immutabilità del blockchain.
Ha recentemente ottenuto il sostegno di alcuni grandi giocatori

Contro

Non ottiene l’accesso a tutti i nuovi aggiornamenti effettuati nella catena ETH (ad es., Il passaggio da POW a POS).
Tutti i pesi massimi dell’Etero sono passati alla ETH.
Considerato un insulto e un attacco alla comunità di Ethereum.
Sai essere pieno di scammers.

Ethereum

Professionisti

Cresce ad un ritmo esponenziale.
Ha la maggioranza dei grandi cani originali che hanno creato Ethereum nel suo angolo.
Ha invertito il hack DAO e ha restituito i soldi rubati ai propri proprietari (i possessori di token DAO).
Viene costantemente aggiornato con le ultime modifiche.
Ha un tasso di hash più elevato di ETC.
Un esempio potente di ciò che la comunità Ethereum è in grado di quando si incontra per risolvere un problema.
ETH è sostenuta da un potente gruppo di oltre 200 società denominato Enterprise Ethereum Alliance (EEA) che intende utilizzare la tecnologia blockchain per eseguire contratti intelligenti presso le società Fortune 500. I membri includono: Microsoft, JP Morgan, Toyota, ING, ecc.

Contro

Va contro la politica di immutabilità.

Perché dovresti sostenere l’ETH

Dopo aver esaminato in dettaglio le differenze tra ETC e ETC e guardando la storia dell’Etero stesso, quale campo si faccia verso il basso? Se vuoi far parte della storia e vuoi sostenere la comunità di Ethereum, allora va da sé che dovresti essere nel campo ETH . Ci sono enormi fori negli argomenti delle persone anti-ETH, li esaminiamo.

Argomento # 1: ETH si oppone all’immutabilità del blockchain

Mentre è vero che la forchetta dura andava contro l’immutabilità, ma le circostanze intorno al cambiamento devono essere considerate. L’attacco DAO ha rubato l’ un terzo della fornitura di etere DAO che a sua volta aveva il 14% dell’etere mondiale. Dopo un tale attacco doveva essere fatto qualcosa per assicurarsi che la giustizia fosse stata eseguita e che è esattamente ciò che la forcella DAO ha raggiunto. Non solo ha svantaggiato notevolmente la quantità di etere detenuta dall’attaccante che ha rimborsato anche ogni possessore di token DAO.

Argomento # 2: Questo potrebbe essere l’inizio di numerose forche dure

Questo dubbio è semplicemente infondato per una ragione principale: la comunità di Ethereum è decentralizzata e una democrazia. Non puoi prendere importanti decisioni come quella a meno che la maggioranza delle persone non sia d’accordo.
Conclusione

Ethereum ha fatto un rimontaggio spettacolare da un disastro assoluto, e sembra che sta andando adempiere tutte le aspettative che le persone avevano in esso quando è iniziato. Più di ogni altra cosa, il vero potere di Ethereum si trova nella sua piena portata. Non è solo una valuta; è una piattaforma su cui le persone possono costruire progetti che dettino il futuro. Se il decentramento è in realtà il futuro, Ethereo sarà innanzi al centro e al centro.

Ora, questo pone la domanda: cosa significa per ETH e ETC? ETH ha tutti gli sviluppatori piombo sul suo fianco e cresce dalla forza alla forza. Ora, con il sostegno dell’EA, sta andando solo meglio. Il valore di ogni valuta deriva dalla fiducia che la gente ha su di esso e a causa di tutti questi fattori, la fiducia in ETH è solo in crescita. Molti esperti stanno prevedendo che ETH sarà la prima criptatura da quando Bitcoin romperà la barriera di $ 1000.

Per ETC, purtroppo, lo stesso non può essere detto. Negli occhi della gente, l’ETC sarà sempre pecora nera della famiglia Ethereum. A partire da questo momento, l’ETH è quasi 15 volte più prezioso dell’ETTC, e in realtà non sarà meglio. Inoltre, il fatto che ETC è noto per essere pieno di scammers solo riduce la fiducia che le persone hanno in essa, che a sua volta riduce il suo valore. Stiamo dicendo che sta per scomparire completamente dal mercato? No. Stiamo dicendo che non ha molto potenziale di crescita? Forse sì forse no. La cosa bella dello spazio bloccante è … come Milton Fridman ha detto “Libero sceglie”

ETC scelto per mantenere la propria catena e andare avanti, è la bellezza della meccanica bloccante e del capitalismo libero.

Il futuro è luminoso per ETH, e continuerà a crescere. È una prova vivente di ciò che la comunità Ethereum è capace. Hanno affrontato una grave crisi, attaccati insieme e hanno trovato una soluzione veramente elegante. ETH è il futuro, e se sei un sostenitore di Ethereum e credi in che cosa significa, allora dovresti essere sicuramente nel campo ETH.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *