Che cosa è Bitcoin Cash?

Che cosa è Cash?

Quindi, cos’è e come differisce da bitcoin?

Ci sono due principali cambiamenti di nota:

Aumenta la dimensione del blocco a 8 MB.
Rimuove SegWit, una modifica di codice che potrebbe attivare sulla blockchain di bitcoin entro la fine di agosto.

Alcuni sostenitori del progetto, chiamano Bitcoin Cash un “altcoin”, un termine che normalmente indica una forchetta del software che crea una nuova crittografia, con il proprio mercato.

Infatti, la crittografia è attualmente in negoziazione a 461 dollari, il che significa che vale circa il 18% del prezzo attuale di bitcoin di 2.568 dollari, in un mercato futures già aperto.

A differenza di altri altcoins, la storia di di Bitcoin Cash sarebbe uguale a quella di Bitcoin – almeno fino al punto della divisione. Quindi, se e quando Bitcoin Cash divide, gli utenti avrebbero bitcoin su entrambi i blockchains.

Un’altra differenza è che il progetto afferma che supporterà più implementazioni del suo software, una mossa che non sorprende data la critica che il software di Bitcoin Core è troppo dominante sulla rete bitcoin.

BitcoinABC è il primo software per implementare il protocollo Bitcoin Cash, ma l’obiettivo è quello di estendere molte implementazioni.

Culianu ha affermato che sia Bitcoin Unlimited che Bitcoin Classic, altre implementazioni che mirano ad aumentare le dimensioni dei blocchi di bitcoin, stanno lavorando su una versione compatibile con Bitcoin Cash.

Questi potrebbero o potrebbero non essere pronti per il 1 ° agosto.

Chi è coinvolto?

Finora, la maggior parte delle aziende di bitcoin, piscine minerarie, utenti e sviluppatori bitcoin sembrano disinteressati nello sforzo. Eppure, ci sono alcuni sostenitori desiderosi.

La società di di Pechino, ViaBTC, che vanta circa il 4% del potere di calcolo di Bitcoin, è il chiaro leader.

L’azienda, che gestisce anche uno scambio, è divenuto il primo ad elencare la criptatura e ha anche intenzione di lanciare una nuova piscina mineraria dedicata esclusivamente a Bitcoin Cash. (Anche se, finora, non è chiaro quanta parte del suo 4% di hashrate si impegnerà allo sforzo.)

Alla domanda se credeva che Segwit2x avrebbe raggiunto la sua tabella di marcia, il direttore generale Haipo Yang ha risposto: “Dubito.”

Inoltre, Bitcoin Cash ha attirato il sostegno da parte di alcuni utenti che desiderano un aumento di dimensioni di blocco, nonché sviluppatori di altre proposte come Bitcoin Classic e Bitcoin Unlimited.

Quello che potrebbe essere più sorprendente, però, è chi non è coinvolto.

Anche i precedenti sostenitori, tra cui le aziende minerarie Bitcoin.com e Bitmain, sembrano esitanti a sostenere lo sforzo. Per ora, essi restano impegnati nella proposta di scorrimento controversa Segwit2x.

Bitmain ha anche ispirato Bitcoin Cash. Tuttavia, la ditta ha dichiarato di aver progettato solo di passare attraverso l’interruttore in determinate condizioni. Tuttavia, in futuro, l’azienda potrebbe supportare sia Segwit2x che Bitcoin Cash.

In un’istruzione PSA , Bitcoin.com ha detto che permetterà ai minatori nella sua piscina di scegliere se vogliono miniera il Bitcoin Cash token BCC.

Per ora, però, mi occuperò della catena di Segwit2x, anche se ha detto che “sposterà immediatamente tutte le risorse aziendali per sostenere esclusivamente Bitcoin Cash” se la dimensione del blocco aumenta parte di SegWit, prevista per circa tre mesi da ora.

Ci sono poche ragioni per cui gli utenti e le mining pool potrebbero disattivarsi da bitcoin:

Questi utenti vogliono un aumento del parametro di dimensione del blocco di bitcoin e credono che il futuro criptocurrency dipenda da esso.
Probabilmente probabilmente sarà attivato il SegWit e alcuni utenti vogliono evitare la funzionalità.
C’è la possibilità che aumenta il parametro di dimensione del blocco di Segwit2x in ultima analisi.