Che cos’è il mining di litecoin ?

Che cos’è il di ?

L’ estrazione di Litecoin avviene tramite computer e hardware specializzati. Serve due scopi principali:

Assicura la rete e verifica le transazioni.

I nuovi litecoins vengono pagati come premio ai minatori.

Hardware Litecoin Mining

L’industria mineraria di Litecoin è meno sviluppata di . I computer ASIC-potenti progettati per risolvere la funzionalità di prova di sono disponibili per litecoin ma difficili da acquistare. Poiché Litecoin utilizza una diversa prova del lavoro, i minatori di non possono fare i miei litecoins.

E ‘possibile, ad esempio, acquistare un Bitcoin Antinomer S7 ASIC su Amazon per € 650. Nessun minatore è invece disponibile per Litecoin.

I migliori prodotti hardware Litecoin disponibili per l’acquisto sono schede grafiche , ma non sono redditizie. Se stai pensando di estrarre i litecoins, un’opzione è semplicemente di minare i bitcoins con hardware come l’Antminer S7 e convertire i bitcoins guadagnati in litecoin.

Come funziona Litecoin Mining

Per inviare litecoins, le transazioni devono essere incluse in un blocco. I minatori di Litecoin verificheranno quindi queste transazioni attraverso prove di lavoro. I minatori controllano le transazioni in arrivo contro le transazioni precedenti sul blockchain. Se non vengono rilevati duplicati, i minatori creano un blocco con nuove transazioni e lo aggiungeranno al blocco esistente di Litecoin.

Ogni nuovo blocco viene quindi inviato ai nodi della rete. I nodi utilizzano il lavoro dei minatori per continuare a verificare e trasmettere transazioni in tutta la rete.

Come accennato in precedenza, l’attività mineraria Litecoin richiede grandi quantità di tempo e di elettricità, che non è economico. La ricompensa di blocco viene pagata ai minatori per ogni blocco estratto, che fornisce un incentivo per i minatori a contribuire alla loro potenza di hashing alla rete.
Qual è la Blockchain?

Il blocco Litecoin è un registro pubblico di tutte le transazioni di Litecoin. A differenza dei sistemi di pagamento tradizionali come PayPal, Litecoin è decentralizzato e distribuito. Il suo blockchain pubblico può essere verificato indipendentemente da chiunque.

Nessuna vecchia transazione può essere cancellata e, anch’essa, non possono essere create transazioni false o frodi senza il consenso della rete. Qualsiasi tentativo di modificare le regole di rete creerebbe una forcella nel blocco.
Che cosa è la difficoltà di estrazione di Litecoin?

Uno dei principali vantaggi con criptocurrencies è che l’offerta di valuta può essere programmata e distribuita a intervalli selezionati. Ciò differisce da oro, argento e altre merci, che spesso vedono le miniere miniere a tassi più rapidi se aumenti dei prezzi.

La difficoltà di estrazione di Litecoin è forse una delle caratteristiche più importanti di Litecoin. Si tratta di un algoritmo che viene aggiornato sulla base della potenza totale di hashing della rete per garantire che i blocchi Litecoin siano generati in media ogni 2,5 minuti.

Immagina questo scenario: i prezzi dell’oro aumentano da $ 1,200 per oncia a $ 2,000 per oncia. Il prezzo aumentato causerebbe i minatori d’oro ad aumentare la produzione e potrebbe anche spingere gli imprenditori a creare nuove imprese minerarie d’oro. L’aumento di $ 800 potrebbe generare tanto nuova offerta che il prezzo finisce ripiegando.

Cryptocurrencies come Litecoin sono differenti. Nessun aumento dei prezzi può causare un aumento della velocità con cui i litecoins vengono estratti. Un improvviso aumento del prezzo di Litecoin causerebbe probabilmente più minatori a puntare il potere di hash sulla rete. A differenza dell’oro, tuttavia, la difficoltà di Litecoin assicura che il nuovo potere di hash sarebbe semplicemente equilibrato con un aumento della difficoltà dell’algoritmo di prova-di-lavoro. La difficoltà viene regolata ogni blocco 2016, che è di circa 3,5 giorni.

Guadagnare con il mining di Litecoin

È possibile utilizzare uno dei numerosi calcolatori minerari di litecoin per determinare la potenziale redditività dell’hardware. La redditività dell’attività mineraria di Litecoin dipenderà dal prezzo del litecoin, dalla potenza del tuo hardware, dai costi di energia elettrica e dall’efficienza hardware.
Ricompensa del blocco di Litecoin

Il creatore di Litecoin, Charlie Lee, copia essenzialmente Bitcoin ma cambia alcuni parametri. Lee ha voluto confermare più velocemente, quindi ha fissato il tempo di lancio di Litecoin a 2,5 minuti invece di dieci di Bitcoin.

Lee ha anche progettato il premio di blocco in modo che dimezza ogni 840.000 blocchi. In origine, 50 litecoins sono stati rilasciati in ogni nuovo blocco. Il premio di blocco diventa infine così piccolo che esistono solo 84.000.000 litecoins in esistenza. Ci sono molti siti web che tracciano e stimano la cifra di ricompensa dei blocchi .