Che cos’è Litecoin ?

Che cos’è ?

Litecoin nato il 7 ottobre 2011 da Charles Lee, un ex-dipendente di Google è una valuta di tipo peer-to-peer che consente pagamenti immediati, quasi zero, a chiunque del mondo.

Litecoin è una rete di pagamento globale aperta, completamente decentrata senza alcuna autorità centrale. La matematica assicura la rete e consente agli individui di controllare le proprie finanze.

Litecoin possiede tempi di conferma delle transazioni più veloci e un’efficienza di archiviazione migliore rispetto alla valuta basata sulla matematica.

Con sostegno sostanziale del settore, volume commerciale e liquidità, Litecoin è un mezzo di commercio dimostrato complementare a .

Il blockchain Litecoin è in grado di gestire un volume di transazione superiore rispetto alla sua controparte – Bitcoin. A causa della generazione di blocchi più frequenti, la rete supporta più transazioni senza necessità di modificare il software in futuro. Di conseguenza, i commercianti ottengono tempi di conferma più rapidi, pur avendo ancora la capacità di aspettare ulteriori conferme quando vendono più grandi biglietterie.

I minatori sono attualmente premiati con 50 nuovi litecoins per blocco, un importo che viene dimezzato approssimativamente ogni 4 anni (ogni 840.000 blocchi). La rete di Litecoin prevede pertanto la produzione di 84 milioni di litecoins, pari a 4 volte il numero di unità monetarie di Bitcoin.

La crittografia del portafoglio consente di proteggere il portafoglio, in modo da poter visualizzare le transazioni e il saldo dell’account, ma è necessario immettere la password prima di spendere litecoins. Questo fornisce protezione da virus e trojan che rubano il portafoglio, nonché un controllo di sanità prima di inviare pagamenti.

Litecoin è un progetto open source software rilasciato sotto la licenza MIT / X11, che consente di eseguire, modificare e copiare il software e di distribuire, a sua scelta, copie modificate del software. Il software viene rilasciato in un processo trasparente che consente la verifica indipendente dei binari e del relativo codice sorgente.
Come iniziare con Litecoin
E ‘molto facile iniziare a utilizzare Litecoin.

  • Prendi un portafoglio Litecoin, online litevault.net.
  • Prendi qualche Litecoin su Kraken o un altro exchange .
  • Utilizza il tuo Litecoin.
  • Mina i Litecoin.
  • Rimani aggiornato.