Ethereum differenze Bitcoin

differenze

L’ethereum differisce dal Bitcoin in 7 punti principali:

1 In Ethereum il tempo di blocco è impostato a 14-15 secondi rispetto ai Bitcoins 10 minuti. Ciò consente tempi di più rapidi. Ethereum lo fa utilizzando il protocollo Ghost.

2 Ethereum ha un modello economico leggermente diverso rispetto a Bitcoin – i vantaggi del blocco Bitcoin dimezzano ogni 4 anni mentre Ethereum rilascia la stessa quantità di Ether ogni anno all’infinito.

3 Ethereum ha un metodo differente per le transazioni di costo in funzione della complessità computazionale, dell’utilizzo della larghezza di banda e delle esigenze di archiviazione. Le transazioni Bitcoin competono in modo uguale tra loro. Questo è chiamato Gas in Ethereum ed è limitato per blocco mentre in Bitcoin, è limitato dalla dimensione del blocco.

4 Ethereum possiede un proprio codice interno completo di Turing … un codice completo di Turing significa che dato abbastanza potenza di calcolo e abbastanza tempo … tutto può essere calcolato. Con Bitcoin non esiste questa forma di flessibilità.

5 Eteo è stato finanziato da folla mentre Bitcoin è stato rilasciato e primi minatori possedono la maggior parte delle monete che verranno mai estratte. Con Ethereum il 50% delle monete sarà di proprietà dei minatori nell’anno quinto .

6 L’etereo scoraggia l’estrazione mineraria centralizzata attraverso il suo protocollo Ghost che ricompensa blocchi stanti. Non c’è alcun vantaggio di essere in un pool in termini di propagazione dei blocchi.

7 Ethereum usa un algoritmo di hashing hard memory chiamato Ethash che mitiga contro l’uso di ASICS e incoraggia l’estrazione decentralizzata da parte di individui che utilizzano le loro GPU.